Il 1° gennaio 2023, JOWA AG diventerà il Fresh Food and Beverage Group (FFB Group). BINA AG si fonde con il FFB-Group pochi mesi dopo, il 1° giugno 2023. Allo stesso tempo, il sistema viene convertito all’ultima versione di SAP. L’amministratore delegato del gruppo combinato Fresh Food & Beverage è Hans-Ruedi Christen, responsabile del segmento III, che in precedenza è stato amministratore delegato di JOWA, BINA e Aproz.
Un lavoro uguale deve essere svolto allo stesso modo
Con la fusione, le strutture aziendali possono essere semplificate e l’impegno per i bilanci, ad esempio, può essere ridotto. Inoltre, avvicinando le aziende, il FFB-Group può armonizzare i processi e consentire una più stretta collaborazione con maggiori scambi e apprendimento reciproco.
Perché il gruppo si chiama Fresh Food & Beverage Group?
È stato deliberatamente scelto un nome inglese per il nuovo “Fresh Food and Beverage Group”, che opera in tutta la Svizzera. Questa è una soluzione neutrale. “Fresh” è sinonimo di materie prime lavorate al momento e di prodotti sani e freschi senza conservanti. In qualità di specialista di alimenti e bevande, il FFB-Group offre un pacchetto di servizi completo che spazia da prodotti ultra-freschi a prodotti di lunga durata per il piacere e le esigenze di tutti i giorni. Il nome riprende la missione di Migros Industrie: il FFB-Group è sinonimo di alimenti raffinati che regalano ogni giorno momenti speciali di piacere – freschi, a prezzi equi e sempre sorprendenti.
Chi fa parte del gruppo Fresh Food & Beverage?
Il Gruppo Fresh Food & Beverage è composto dalle aziende di Migros Industrie, che producono pane e prodotti da forno, bevande, cibi pronti e prelibatezze asiatiche come il sushi. Oltre a , fanno parte del gruppo anche Aproz Sources Minérales SA, Sushi Mania SA e Hug Bäckerei AG, ma come società giuridicamente indipendenti.
Il Gruppo Fresh Food & Beverage gestisce oltre 150 sedi in Svizzera, tra cui quasi 100 panetterie domestiche, 40 Sushi Corner e i grandi siti produttivi del FFB-Group.