Migros Industrie ha raggiunto per la prima volta un fatturato di un miliardo all’estero

In breve

Parte del fatturato di Migros Industrie è generato all’estero. L’attività internazionale è di grande successo: quest’anno per la prima volta si realizzerà un fatturato di un miliardo di franchi svizzeri. Moritz Werner, Head of BU-International di Delica, spiega come è nato questo successo.

Moritz Werner, responsabile della BU Internazionale di Delica AG, descrive il successo nel settore estero come una pietra miliare per Migros Industrie (MIND). Soprattutto in Germania e in Spagna, MIND ha registrato una forte crescita negli ultimi due anni. La maggior parte del successo è stata generata dalla produzione di prodotti realizzati appositamente per i rivenditori stranieri, i cosiddetti prodotti a marchio privato. L’attenzione si è concentrata su prodotti che hanno già avuto successo in Svizzera.

La qualità svizzera è convincente

Inoltre, Migros Industrie vende i propri marchi anche all’estero, perché la qualità svizzera è convincente, afferma Moritz Werner. I marchi propri, disponibili anche all’estero, comprendono Café Royal e Chocolat Frey.

Le vendite all’estero saranno mantenute anche l’anno prossimo, nonostante le previste difficoltà dell’industria alimentare. Moritz Werner spiega nel video come MIND intende procedere.