Matthias Wunderlin prende le redini di Migros Industrie

In breve

L’Amministrazione della Federazione delle Cooperative Migros (FCM) ha nominato Matthias Wunderlin nuovo responsabile di Migros Industrie.

Come annunciato due mesi fa, Migros Industrie potrà ora contare su una nuova Direzione. Venerdì 1° dicembre 2023, l’Amministrazione della Federazione delle Cooperative Migros ha nominato Matthias Wunderlin responsabile di Migros Industrie.

Nelle sue precedenti funzioni, Matthias Wunderlin ha lavorato a stretto contatto con Migros Industrie negli ultimi anni. «Per questo, non solo conosce perfettamente le nostre imprese e le apprezzate marche Migros, ma comprende anche appieno le esigenze della clientela che acquista online e nelle filiali Migros. In qualità di esperto del commercio al dettaglio svizzero, ha le qualifiche ideali per guidare Migros Industrie e perseguire un’efficace strategia orientata al futuro. Sono lieto di continuare la nostra collaborazione in questo contesto di mercato impegnativo», afferma Mario Irminger, presidente della Direzione generale della FCM. Per il momento, Matthias Wunderlin continuerà a gestire la trasformazione dell’attività dei supermercati.

Anche prima di entrare a far parte della Direzione generale della FCM, Matthias Wunderlin ha ricoperto varie posizioni dirigenziali presso Migros. Dal 2007 al 2013 è stato Direttore di Micasa, la catena Migros di negozi specializzati in arredamento e, per un anno, anche di Do it + Garden Migros. Nell’autunno 2018 è tornato a ricoprire una posizione dirigenziale nel Dipartimento Commercio della FCM, dopo un’esperienza internazionale presso Charles Vögele e Scott Sports a partire dalla fine del 2013.