«Con CoffeeB siamo convinti di poter rivoluzionare il mercato del caffè»
Che cos’è CoffeeB?
-
ll primo sistema di capsule di caffè al mondo che non richiede alcuna capsula.
-
A renderlo possibile è una sfera di caffè pressato interamente compostabile.
-
L’innovazione è da oggi disponibile in tutta la Svizzera nei negozi Migros, melectronics e Digitec Galaxus, nonché in Francia. Altri mercati seguiranno.
«CoffeeB permette a Migros di coniugare ciò che prima non era possibile unire: esperienza gustativa, convenience e assenza di rifiuti», afferma soddisfatto Fabrice Zumbrunnen. «Siamo convinti di aver sviluppato con CoffeeB una tecnologia che risponde alle esigenze odierne di consumatrici e consumatori e che avrà un impatto positivo sull’ambiente. Il sistema in capsule senza capsula è in perfetta sintonia con la strategia di sostenibilità di Migros».
«CoffeeB è una pionieristica rivoluzione sostenibile della quale tutti noi del Gruppo Migros possiamo andare particolarmente fieri. Il team ci ha lavorato per anni, ha fallito innumerevoli volte, il progetto avrebbe potuto essere facilmente sospeso, ma le nostre colleghe e i nostri colleghi ci hanno sempre riprovato. E ora abbiamo dato vita a questa grandiosa innovazione. Vivissime congratulazioni a tutto il team. E grazie per non aver mai “gettato la spugna”, dice Fabrice Zumbrunnen. In tal senso mi auguro che CoffeeB non rappresenti soltanto un contributo a favore di una maggiore sostenibilità e di una minore quantità di rifiuti in tutto il mondo, bensì che sia anche fonte di ispirazione e motivazione per tutti noi del Gruppo Migros, affinché ci sia possibile portare avanti ulteriori innovazioni e altri progetti sostenibili. Grazie mille».