Sono ormai molte le persone che non riuscirebbero a immaginare la propria quotidianità senza i prodotti da forno del Fresh Food & Beverage Group. L’intramontabile corona croccante, il panino al latte immancabile a colazione, ma anche la deliziosa treccia al burro, il morbido pane ticinese e la torta Foresta Nera come pure le pipe figurano tra i cibi più amati dall’intera nazione.

La treccia al burro deve il suo successo non da ultimo al fatto che viene intrecciata a mano e così è sempre un pezzo unico. Alle mani esperte dei panettieri e delle panettiere dell’FFB servono circa 15 secondi per attorcigliare le due strisce di impasto che compongono il pane. La treccia dell’FFB-Group è stata ufficialmente eletta dalla rivista per consumatori «Kassensturz» migliore treccia della Svizzera.
La torta Foresta Nera è una diva del cinema. Nel classico del cinema svizzero «I fabbricasvizzeri» di Rolf Lissy (1978), il pasticcere italiano Francesco Grimolli (interpretato da Claudio Caramaschi) che ha richiesto la naturalizzazione fa questa torta ogni giorno. La deliziosa Foresta Nera è a tutt’oggi una delle torte in assortimento più amate.

I cinque leggendari camion di vendita della Migros che nel 1925 percorrevano le strade di Zurigo, vendevano zucchero, caffè, pasta, riso, grasso di cocco e sapone. Il piccolo assortimento di pasta comprendeva allora tagliatelle, spaghetti e pipe. Un pacco da 1 kg costava 95 centesimi, solo pochi centesimi in meno di oggi. Oggi la Migros vende 1,5 milioni di confezioni delle classiche pipe (M-Classic), che vengono gustate soprattutto con la carne macinata, con lo Schabziger o in insalata.
Sempre più persone soffrono di intolleranza al glutine. E per consentire anche ai bambini e agli adulti con intolleranza al glutine di gustarsi appieno pane, panini e dolci, l’FFB-Group ha creato a Huttwil (BE) uno stabilimento di produzione dedicato ai prodotti da forno senza glutine. Alla Migros questi prodotti sono in vendita con il marchio «aha!» . In negozi selezionati si trovano anche i prodotti a marchio «HUTTWILER glutenfree».